RAFFAELLA CAFAGNA

 

live_ospite_2011.jpgRaffaella Cafagna,

pugliese e trasferitasi in Veneto più di sei anni fa. Attualmente è allieva di Karin Mensah presso L'Accademia Superiore di canto a Verona dove prima ha frequentato un indirizzo moderno ed ora jazz e didattico. Ha cantato in diverse formazioni, spaziando dal gospel al blues-rock, dal soul all'hard rock e alla bossanova. Nel 2010 si è classificata prima quarta poi terza e poi seconda in vari concorsi tra i quali Festival di Città del Palladio nel mese di agosto.  Nel mese di Giugno di queast'anno ha vinto il "1 festival Abano Terme – live band e voci emargenti" ad Abano Terma in Veneto con il singolo "Adrenalina"; sempre nello stesso mese è arrivata finalista al concorso "Moncalvo in Canto" a Moncalvo in Piemonte con la sua interpretazione di "Dentro Marylin" degli Afterhours e "Piece of my heart" di Janis Joplin. Il 15 Settembre si è classificati fra i cinque finalisti della categoria cantautori, al "Verona popfestival" a Verona, con la sua "Stay with me".

Varie partecipazioni a seminari di artisti importanti come quello di Barry Harris e Petra Magoni tra il 2011 e il 2013.
Attualmente canta in tre formazioni diverse, il Trio Jankie (bossanova, rumba e tango), la Danylive band (intrattenimento e dance 70-80-90) e in un nuovo progetto con hammond,basso e batteria con un repertorio in realizzazione. Varie le collaborazioni con altre band, una in particolare con i Burkina Lounge per la scrittura melodica vocale dei loro pezzi lounge. In questi ultimi mesi è impegnata nella realizzazione di tre singoli in lingua italiana ed inglese.

 

 

Mailing List

Non sei socio? Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra Newsletter!

Contatti

in via Andrea Costa 38/A, a Mestre (Venezia) | Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30 | +39.345.0016799 - +39.041.8020013 (orario di segreteria)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | MODULO CONTATTI