GIOVANNI MASIERO

 

Giovanni MasieroDopo i diplomi in clarinetto a Venezia e sassofono a Castelfranco , ha collaborato con musicisti jazz come Marcello e Pietro Tonolo, Paul Jeffrey...

Giovanni Masiero è nato a Noale (VE) il 13 luglio 1979 dove tuttora abita. Il suo curriculum studiorum comprende il diploma di maturità artistica ad indirizzo musicale conseguito nel 1998 presso il Liceo Musicale B. Marcello di Venezia a cui è seguito il diploma di clarinetto conseguito lo stesso anno al Conservatorio omonimo e il diploma di sassofono conseguito nel 2003 presso il Conservatorio di Musica A. Steffani di Castelfranco V.To (TV). Terminati gli studi è iniziata la carriera professionista del giovane sassofonista e, contemporaneamente, l’insegnamento di clarinetto e sassofono (Scuola di musica “G. Verdi” di Noale, corso propedeutico al Conservatorio di musica “B. Marcello” di Venezia, Scuola Media Statale A. Cappon di Cavarzere - VE, Accademia Filarmonica di Camposampiero – PD, Scuola di musica La Semicroma di Mestre VE) e il perfezionamento (Scuola Civica di Musica di Noale, Conservatorio di musica G. Verdi di Milano, Conservatorio di musica G.B. Pergolesi di Fermo, Scuola di musica Thelonious Monk di Dolo ed, all’ interno, stage con il sassofonista Paul Jeffrey), tuttora in corso d’opera con il Maestro Pietro Tonolo al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco V.To. Fa parte dalla fondazione del Quartetto di sassofoni Villanove (con il quale ha partecipato anche al VIII Stage Internazionale del Sassofono Giovani Concertisti al Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo - AP) e si è esibito in varie rassegne e manifestazioni in tutta Italia con il quartetto di Clarinetti (Pomeriggi Musicali a Palazzo Albrizzi - VE, Venezia Suona, Concerti per il Giubileo). Le numerose e variegate esperienze concertistiche di Giovanni Masiero sono passate dal repertorio classico, alla musica contemporanea (con prime esecuzioni assolute) per approdare, infine, al jazz. Attualmente presta servizio come clarinettista e sassofonista al Gran Caffè Chioggia in Piazza San Marco a Venezia.

 

 

Mailing List

Non sei socio? Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra Newsletter!

Contatti

in via Andrea Costa 38/A, a Mestre (Venezia) | Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30 | +39.345.0016799 - +39.041.8020013 (orario di segreteria)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | MODULO CONTATTI