GIANNI BALLARIN

Gianni BallarinChitarrista di estrazione rock, comincia a lavorare nel settore dello spettacolo prima nell’allestimento di concerti musicali, poi come aiuto fonico ed infine come assistente alle esigenze degli artisti.
Lavora alla realizzazione di eventi musicali quali Simple Mind, Spandau Ballet, The Cult, Prefab sprout, Vasco Rossi, Ultravox Jethro Tull e tanti altri e per conto dell’Ente autonomo la Biennale di Venezia, organizza il concerto di musica contemporanea di Margaret Cage presso gli antichi granai della Giudecca.

Nel frattempo studia presso chitarristi professionisti, approfondisce le tecniche di esecuzione ed il know-out necessario a svolgere l’attività di chitarrista.
Affina la propria preparazione presso il C.E.P.A.M. di Reggio Emilia sotto la guida del Maestro Tomaso Lama, partecipando a seminari didattici di Joe Diorio, Jennifer Batten etc.
In seguito lavora come strumentista, compositore ed arrangiatore in molti studi di registrazione, nella realizzazione di materiali musicali, Jingle, documentari didattici e quant’altro, collaborando con Michele Paciulli(programmatore della Korg e della Casio), Sandy Dian ed altri.

Registra diversi prodotti discografici assieme a bands di svariato genere per varie etichette discografiche come Merak, D.E.S., CGD, Franton Music, Durium e ha collaborato con musicisti quali: Eddy de Fanti, Sterfano Olivato, Davide Ragazzoni, Stefano Pisetta, Alessandro Viola, Valeria Polo ( singer V.C.E. di Luca Pitteri), Marc Abrams, Francesco Sartori, Roberto Scarpa, Roberto Cetoli, Iskra Menarini (storica vocalist di Lucio Dalla) etc.
Ha Partecipato inserendo proprie composizioni in varie iniziative culturali quali: Fragile maneggiare con cura 50 Musicisti per Venezia ; Baby Rock 91; rassegna "NOTE ITALIANE" 92; Castles made of sand Un sogno dolce come una canzone.

Attualmente svolge attività di insegnamento presso la scuola di musica La Semicroma di Mestre VE, insieme a musicisti quali Stefano Olivato, Bruno Gennaro, Davide Ragazzoni, Roberto Scarpa, Marco Ponchiroli ecc.;
Prende parte al progetto Musica dai rifiuti, organizzato da UBI Jazz preparando i ragazzi delle scuole elementari a suonare con strumenti costruiti con materiale riciclato.

Collabora inoltre, in qualita di musicista e di esperto, con il Prof. Fabio Caon, durante le lezioni concerto, patrocinate dall'Università Ca Foscari di Venezia, inerenti l'intercultura, l'intercomprensione e la divulgazione della lingua italiana all'estero con l'ausilio delle canzoni, trattanto tematiche quali: i 150 anni della repubblica italiana, Steve Jobs, l'uomo che ha cambiato il nostro futuro, all'interno della rassegna Xmusic, l'adultità insieme, oltre al Prof. Fabio Caon, al psicologo Andrea Sales, la mafia per l'anniversario della strage dei Magistrati Falcone e Borsellino.

SITO WEB

Mailing List

Non sei socio? Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra Newsletter!

Contatti

in via Andrea Costa 38/A, a Mestre (Venezia) | Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30 | +39.345.0016799 - +39.041.8020013 (orario di segreteria)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | MODULO CONTATTI